SOMMARIO
ToggleFeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp: lavoratori e lavoratrici somministrati aderiscono a sciopero aziende di handling settore Trasporto Aereo del 4 giugno 2023.
FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp, aderiscono all’iniziativa di sciopero proclamato dalle categorie Filt Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, per il 19 maggio e poi spostato al 4 giugno in tutte le aziende di handling del settore del trasporto aereo.
“Da oltre 6 anni non si riesce a sottoscrivere il rinnovo contrattuale e la situazione è divenuta ormai inaccettabile” spiegano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo.
“Il settore dell’handling – continuano i sindacati – ha bisogno di un rinnovo che restituisca dignità salariale, tutele e qualità della vita. Se le nostre istanze rimarranno ancora inascoltate, il trasporto aereo si troverà ad affrontare un’altra estate calda con inevitabili ripercussioni sul servizio all’utenza. Le lavoratrici e i lavoratori di questo settore si sono sacrificati durante il Covid, mettendo spesso a rischio la loro salute e, nella fase di ripresa, hanno garantito con grande professionalità il buon funzionamento degli aeroporti italiani e la garanzia degli spostamenti ai cittadini, scongiurando il caos verificatosi invece in altri Paesi europei”.
Lo sciopero si svolgerà con mobilitazioni territoriali. Le lavoratrici e i lavoratori somministrati in missione presso le aziende di handling possono contattare la sede NIdiL più vicina per maggiori dettagli.
(Ultimo aggiornamento 19 maggio 2023)
Pingback: Sciopero del settore aereo del 4 giugno: chi si ferma e i voli garantiti - Umbria Post
I commenti sono chiusi.